La lettera del Sindaco di Terzigno
Carissimi Terzignesi,
Tra gli obiettivi primari della nostra azione di governo, assume una posizione preminente la riqualificazione del nostro territorio, sia in ordine allo sviluppo economico ma soprattutto alla salvaguardia ambientale.
È ben nota la situazione in cui è accorsa la nostra cittadina in seguito all’emergenza rifiuti del , nella quale Terzigno ha dato il contributo più gravoso, ospitando una discarica in pieno Parco Nazionale del Vesuvio;
In tale condizione il Comune di Terzigno ha deciso di aderire al progetto per la redazione del PAES, Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile, ossia un documento che definisce le politiche energetiche che il Comune di Terzigno, in sinergia col comune di san Giuseppe Vesuviano e Striano, adotterà per raggiungere l’obiettivo europeo di riduzione delle emissioni di CO2 del 26% entro il 2020. Un obiettivo che sarà perseguito attraverso azioni volte a diminuire i consumi energetici della città e incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili.
I destinatari di tale progetto saranno soprattutto i privati, le imprese, il comparto terziario e naturalmente la pubblica amministrazione.
Questa rappresenta una delle nostre più importanti sfide indirizzata alla crescita sostenibile della nostra comunità.
Vi invito, pertanto, ad essere partecipi a questo prezioso progetto che vedrà protagonisti tutti voi cittadini di Terzigno.
Vi ringrazio di cuore,
Cari saluti
Francesco Ranieri