Il Benvenuto del Sindaco Arch. Aristide Rendina

Salvaguardare l’ambiente e il territorio, garantire delle condizioni di vita migliori e la salute dei propri concittadini, è l’obiettivo primario che devono perseguire tutte le Amministrazioni Locali.Il P.A.E.S. (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) tende, appunto, a rendere i propri territori più efficienti e sostenibili da un punto di vista energetico, garantendo una qualità di vita ottimale. L’energia pulita, l’energia rinnovabile, è il presente, non può più rappresentare il futuro!!
Con il P.A.E.S. abbiamo uno strumento di programmazione ed indirizzo energetico di lungo respiro che non possiamo e non dobbiamo sottovalutare, se non vogliamo perdere un’altra occasione storica per il riscatto dei nostri territori.
Infatti, con l’ausilio di questo strumento, le Autorità Locali e i cittadini, sinergicamente, diventano parte attiva di un processo che influisce direttamente sulla qualità della vita di ognuno di noi, attraverso interventi nel settore pubblico, residenziale, della mobilità e della gestione dell’energia. I Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Striano e Terzigno metteranno in campo tutte le competenze e le professionalità possibili, al fine di rendere i nostri territori più vivibili e a misura d’uomo.

 

I progetti

Filtra per categoria:

Striano

Fonti rinnovabili Scuola Antonio D’Amato

Sostituzione infissi esterni per una superficie di circa 400 mq vetrata, i vetri saranno adoperati quelli con coefficiente di trasmittanza termica inferiore a 1,8.

22-06-2015
Striano

Fonti rinnovabili Scuola Parco Verde

Realizzazione di un impianto fotovoltaico da 20KW

22-06-2015
Aderisci al Paes

news

19
ott

Vesuvian bikes village - 24>26 ottobre 2015

Mancano pochi giorni all'evento sulla mobilita' sostenibile "Vesuvian Bikes VIllage" che vede coinvolti i comini di Somma Ves.,Ottaviano,San Giuseppe Ves., San Gennaro Ves., Terzigno, Poggiomarino, Palma Campania e Striano in un percorso di sensibilizzazione e promozione dell' uso della bicicletta nell'area vesuviana. Gli 8 comuni sono già impegnati nello sviluppo di un PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile), progetto che ha già incontrato l'interesse di altre città in Europa. L'evento sara' strutturato in modo da garantire la partecipazione degli 8 comuni contemporaneamente e il coinvolgimento anche delle scuole.

6
lug

Occupati rinnovabili: nel mondo in 4 anni più che raddoppiati

Le fonti pulite a fine 2014 davano lavoro a 7,7 milioni di persone, il 18% in più rispetto al 2014, mostra l'ultimo rapporto IRENA. Nel 2010 gli occupati nelle rinnovabili erano 3,5 milioni e 10 anni fa erano 1,5 milioni. La Cina sempre più importante, mentre l'Europa in un anno ha perso 165mila posti di lavoro nel fotovoltaico